lunedì 20 agosto 2012

Mare, amore mio...


Mostra

Mare, amore mio...
Dal 17 al 27 settembre 2012



dal 187al 27 settembre 2012 dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 19.30
chiuso domenica

Inaugurazione 17 settembre 2012 ore 18.00 (aperta al pubblico)
entrata gratuita
Le arti visive onorano il mare.
Artisti: Valter Corizia, Paolo Cipollari, Valentina Pierantonio, Mariangela Rasi, Luca Candidi, Claudio Beranzoli, Jone Pierantonio, Aidi Loreti, Paola Biadetti, Daniela Taliana, Tiziana Di Bartolomeo, Claudio Di Bartolomeo, Paola Guia Muccioli, Lisa Moricca.

La mostra ‘Mare, amore mio…’, che si terrà dal 17 al 27 settembre nel chiostro del XIII Municipio di Roma Capitale, è un omaggio alla bellezza del mare. Grazie alla gentile concessione dello spazio municipale, fotografi e pittori professionisti di Roma, mostreranno le loro opere, all’interno del raffinato chiostro di notevole rilievo storico-culturale.

La rassegna è curata dall’associazione culturale ‘Artisti del Mare’, chiamata così proprio in omaggio alla più bella delle meraviglie del creato, il mare, vanto di questo territorio. L’associazione è nata ad Ostia circa un anno fa, ne fanno parte giovani artisti del Lido ed ha già alle spalle importanti eventi, come il concerto ‘Danza su Arie Sacre’ e la pubblicazione del relativo dvd.

L’ingresso è gratuito e per tutti i cittadini che vogliono ammirare le splendide opere allestite nello stand espositivo.

Inaugurazione
Le tecniche fotografiche che immortalano le onde, i tramonti, la luce riflessa sull’acqua salmastra nell’attimo dello scatto, che rende quell’istante eterno e le pennellate che esprimono l’estro, il sentimento dell’artista che ‘compone’ il quadro con la sua fantasia, saranno presentati il pomeriggio del 17 settembre durante l’inaugurazione e accompagnati dalle splendide note dei brani lirici interpretati dal soprano Claudia Castrichella.

All’inaugurazione saranno presenti le autorità municipali.