venerdì 7 giugno 2013

Natura morta…il fascino discreto dell’oggetto

Natura morta…il fascino discreto dell’oggetto Rassegna di arte contemporanea

dal 08 al 14 giugno 2013
galleria "Collezione Saman" , via Giulia 194/a-Roma

inaugurazione 8 giugno alle ore 18.30

La “Natura Morta”, è un genere pittorico molto intenso, al di là delle apparenze iniziali. Vi è in esso, un dato che rimanda ad una “realtà altra”, come nascosta dietro la superficie, pronta a fuoriuscire, dalle fattezze apparentemente semplici dell’oggetto rappresentato,
La natura morta si pone come diaframma tra due realtà espressive, due mondi paralleli: quello reale e quello metafisico.
Jean Cocteau, sosteneva che fosse “la vita del pittore a colmare il vuoto delle nature morte”.
Con questo tema noi della Saman intendiamo proporre una mostra che indaga l’opera del pittore ed il suo rapporto privilegiato con questo soggetto.
Basti pensare ai molti autori moderni, quali Picasso, Braque, Morandi, De Chirico, Carrà, Mafai, Severini, De Pisis, Casorati e tanti altri che non stiamo qui a ricordare, che si sono cimentati in questo “genere”, in epoca moderna.


Artisti: BARBARA BERARDICURTI, PATRIZIO DE MAGISTRIS, GIAN POTITO DE SANCTIS, TIZIANA DI BARTOLOMEO, STEFANIA HEPEISEN, FABIO IMPERIALE, ANGELA LAUDATO, VALERIA LIA LUCCIONI, PATRICIA MALLIA’, CLAUDIO MELI, KRISTINA MILAKOVIC, GIUSEPPE MONTEFUSCO, PRINZI, MIRELLA ROSSOMANDO, SEHAM SALEM

Infoline:
+39 328 4153400
+39 347 0088425

info@collezionesaman.it
www.galleriacollezionesaman.it

via Giulia 194/A - Roma
da martedì a domenica:
10:30/13:00 - 17:00/19:30.
Lunedì chiuso